Calici di Stelle in Abruzzo

Torna Calici di Stelle, in Abruzzo mai così tanti eventi in cantina e il 3 Agosto nel Castello Aragonese di Ortona

Per tutti gli amanti del vino Agosto è il momento di Calici di Stelle, uno degli eventi estivi più importanti nel panorama enoturistico internazionale: cantine, castelli, piazze e interi borghi in tutta Italia letteralmente invasi da migliaia di winelovers tra venerdì 29 Luglio e e lunedì 15 Agosto per vivere esperienze enoiche uniche sotto il cielo stellato del belpaese.

In Abruzzo l’evento regionale andrà in scena mercoledì 3 Agosto alle ore 20.30 nel suggestivo scenario della Castello Aragonese di Ortona, dove 40  cantine associate al Movimento celebreranno i vitigni autoctoni abruzzesi con una incredibile degustazione sotto le stelle di una delle più belle “terrazze” affacciate Mar Adriatico. Non solo il vino protagonista della serata ma anche l’olio evo – con la partecipazione delle aziende del Movimento Turismo Olio Abruzzo. E poi musica, chiacchiere, divertimento.

Non solo Ortona ma anche tanti eventi in cantina con un ricco programma che partirà subito l’ultimo weekend di Luglio con esperienza da Feudo Antico, La Vinarte, San Lorenzo, Tenuta Odorisio, Tenuta Tre Gemme e Vini Paolucci. Poi nei giori a seguire, fino al ferragosto Cantine Caravaggio, Cantine Mucci e ancora Feudo Antico, La Vinarte e San Lorenzo. Il 10 Agosto un grande “Calici di Stelle diffuso in Abruzzo” con cene e feste in vigna organizzate da Azienda Tilli, Buzzatone, Dora Sarchese, Contesa, San Lorenzo, Stefania Pepe, Tenuta Morganti e Vini Paolucci. Infine gli ultimi eventi prima del 15 Agosto vedranno partecipare su date diverse: Cantina Frentana, Feudo Antico, Podere della Torre, Stefania Pepe e Tenuta Oderisio. 

Programmi e modalità di partecipazione all’evento di Ortona del 3 Agosto così come il calendario completo degli eventi nelle singole cantine, sono consultabili sul sito associativo www.mtvabruzzo.it

Informazioni su La Fillossera - Innesti di vino e cultura ()
Graziana Troisi e Giovanni Carullo sono gli autori degli articoli de La Fillossera.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: