I porta bottiglie di vino più belli e originali per arredare casa e avere a portata di mano i vini da bere
Per conservare correttamente le bottiglie di vino è necessaria una cantina che risponda ad alcuni requisiti essenziali, oppure dotarsi di cantinette vino refrigerate. Le bottiglie di vino che abbiamo intenzione di consumare nel breve periodo possiamo, però, tenerle a disposizione e approfittarne per aggiungere un tocco di design a tema vino al nostro arredamento.
Abbiamo selezionato alcuni porta bottiglie per vino belli esteticamente, ma anche funzionali e sicuri. Noi spesso li utilizziamo anche per esporre alcune bottiglie importanti che abbiamo bevuto ma che ci dispiace buttare via. Può sembrare una cosa folle, ma i veri appassionati comprenderanno facilmente questo comportamento. Importanti non sono solo le bottiglie costose o “famose” ma anche quelle con le quali abbiamo avuto un legame sentimentale o che sono state stappate e condivise in momenti speciali.
Ecco i porta bottiglie che abbiamo selezionato, scelti sulla base dell’estetica ma anche della solidità, perché le nostre bottiglie devono stare al sicuro. Hanno tutti ottime recensioni verificate.
Porta bottiglie di vino da parete
Portabottiglie in acciaio Etter
Minimalista ed economica, in acciaio verniciato nero, contiene fino a 5 bottiglie, ma è carina anche vuota. Semplice da fissare al muro. Prezzo: 24,00 euro. Puoi acquistarlo cliccando qui.
DanDiBo Scaffale vino
Dallo stile decisamente moderno, anche perché in metallo verniciato a polvere di colore nero, ha una linea essenziale che si adatta bene sia alla sala da pranzo che al living. Può contenere fino a dieci bottiglie. Il costo è di 59,90 euro. Puoi acquistarlo cliccando qui.
DanDiBo Scaffale Vini “Pi4”
Se si ha a disposizione un’ampia parete vuota questo scaffale tondo è la soluzione ideale, anche posto in maniera decentrata. Può essere usata anche per libri , oggetti artistici, led o piantine. Io ne ho acquistata una e ho messo due bottiglie e libri a tema vino. Prezzo: 59,90 euro. Puoi comprarlo cliccando qui.

HTZ Portabottiglie Bavpelp
Si sale un pochino con il prezzo, ma questo scaffale può contenere fino a dieci bottiglie, anche spumanti. Misura 110 cm per 60 cm. Va bene solo se avete molto spazio e se stappate quotidianamente. Prezzo 99,30 euro. Puoi comprarlo qui.
DanDiBo scaffale diagonale
Questa versione è molto particolare, sviluppandosi in diagonale (si può scegliere il verso). Interessante se posta sulla parete di una scalinata (magari quella che porta ad una taverna). Dimensioni: Alt. ca 100 cm, larg. ca 29 cm, prof. ca 10 cm. Prezzo: 59,90 euro. Ecco il link per acquistarlo.
Porta bottiglie da tavolo
Guzzini Cuvée Icons
Di Porta bottiglie da tavolo ce ne sono davvero tanti. Questo, a mio avviso, è uno di quelli più belli ed eleganti. Può essere anche impilato, ma l’effetto migliore lo fa da solo e nella versione Cristal. Costo: 32,00 euro.
Kitchenista Portabottiglie
Un portabottiglie da battaglia, comodo, solido, carino. L’unica pecca i piedini in plastica, ma se non è un problema ha un buon rapporto qualità prezzo. Contiene 9 bottiglie, volendo anche dieci. Costo 29,00 euro. Puoi comprarlo cliccando qui.
Porta bottiglie di design e divertenti
I Porta bottiglie di Brubaker sono perfetti per un regalo o come bomboniere di nozze. Ce ne sono per tutti i gusti, io ne ho selezionati soltanto alcuni, ciascuno di loro mi fa pensare a un mio amico winelover. Costano dai 25 ai 30 euro circa.
Il musicista
Gli innamorati
La coppia di coniugi maturi

Rispondi