Eddie Vedder, il vino e i senzatetto di Seattle
450 casse di vino, ciascuna contenente 4 bottiglie di vino, andate sold out in circa 15 minuti, il cui ricavato andrà ai senzatetto di Seattle. È il vino dei Pearl Jam. O, meglio, è un progetto di beneficenza nato dalla collaborazione della Band con Underground Wine Project .
Eddie Vedder è notoriamente un amante del vino. Sulla scatola del vino si legge la scritta Home x Away, che è anche il nome del prossimo tour.
Su ogni etichetta è rappresentata una immagine simbolo di ciascuna delle quattro città nelle quali si svolgerà il tour: Seattle, Missoula, Chicago e Boston.
L’agenzia di comunicazione della band ha curato la grafica mentre la band ha dato il suo supporto. I vini, blend di Syrah e Cabernet Sauvignon, sono prodotti da due cantine di Seattle, la Mark Ryan Winery e la Sleight of Hand Cellars che hanno dato vita, per l’appunto, al progetto Underground.
Il ricavato è stato di circa 67.500 dollari, che andranno alla Vitalogy Foundation, l’organizzazione benefica fondata dagli stessi Pearl Jam.
Rispondi