MuuLab strada parco: nuovo menù e 3 Experience con una carta vini d’eccellenza
L’estate scorsa vi ho raccontato il nuovo progetto MuuLab Riviera sulla terrazza dello stabilimento Haway di Pescara. Conclusa con successo la stagione estiva i fratelli Falone tornano nella storica location sulla strada parco nel centro di Pescara, presentando il nuovo menù e tre diverse Experience: “Dopo il successo di quest’estate –ha detto Davide Falone- siamo tornati a casa dove tutto è iniziato (nel 2018 n.d.a.). E poiché noi non ci fermiamo mai abbiamo voluto dare un tocco innovativo al locale negli arredi, ampliare la carta dei vini ma soprattutto creare tre menù degustazione che noi amiamo chiamare experience”.

Gli ospiti possono scegliere uno dei tre percorsi (Muu Experience I 60 euro, Muu Experinece II 65 euro e Grill Experience 70 euro) oppure liberamente à la carte. Per ciascuno dei tre menù è possibile scegliere anche una Wine Experience con 4 calici in abbinamento (costo 25 euro).
La carta vini merita sicuramente una menzione: oltre cinquecento le referenze (a rotazione inserite nella carta) con una particolare attenzione alle bollicine. Tantissimi gli Champagne, tra l’altro il ristorante è anche il primo club di Pescara della Maison du Champagne Princes De Venoge, per il quale si può effettuare una prenotazione esclusiva. Interessante la possibilità di avere al calice anche etichette prestigiose grazie all’utilizzo del Coravin.
Tra le idee più originali c’è la nuova formula aperitivo della domenica con diversi finger in degustazione e il tradizionale aperitivo all’italiana con noccioline, olive e patatine rielaborato in una chiave moderna e contemporanea che colpisce molto alla vista ed è una esplosione di sapore al palato.

La proposta di Muulab è centrata sulla carna bovina (nomen omen) ma alcuni interessanti piatti “vegetariani” non mancano.
Il merito principale di Davide e Francesco Falone è quello di avere un approccio strategico, dinamico e propositivo. Traspaiono preparazione e aggiornamento costante sia sulla parte gastronomica che su quella gestionale, unite a una evidente passione per il proprio lavoro.
Verso aprile tornerà attiva anche la location sul mare, con un ampliamento dei coperti disponibili.
Non vi resta che provare!
Lascia un commento